Archivio blog

giovedì 30 giugno 2011

Ludus 90 C5 in FIGC: continuare o non continuare?

Da circa 2 anni mi ritrovo a gestire un gruppo di ragazzi in un campionato amatoriale Midland, con tutti i suoi problemi e con tutte le sue soddisfazioni. Da circa 2 anni ho cercato di creare un gruppo solido, che facesse dell'amicizia il valore più importante e così mi ritrovo adesso ad avere la possibilità di portare questi ragazzi in una esperienza nuova, più soddisfacente ma certamente più impegnativa, anche per me.
In questo periodo anche la Ludus 90 C5 ha avuto la sua vita, sempre però contornata da problemi dirigenziali o comunque di gruppo. Ecco che questa potrebbe essere la svolta, portare un GRUPPO ad un livello più alto, come a premiare gli sforzi di questi anni. Nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi ed ecco che invece adesso mi viene chiesto di portare questi ragazzi a dar vita ad un nuovo ciclo: Ludus 90 C5 in FIGC!
Anche altri si sono fatti avanti per "accaparrarsi" questo gruppo ma ovviamente vorrei dare la priorità alla Ludus 90 che ci ha sostenuto ed aiutato nelle loro possibilità in questi anni passati. Sarà una cosa possibile? Rischio di sciupare tutto? Voglio fare il passo più lungo della gamba? Non lo so e non so darmi una risposta adesso. Certo sarebbe più semplice rimanere a partecipare a questi campionati amatoriali, meno impegni e meno stress, ma sicuramente anche meno soddisfazioni.
Il dilemma rimane ma almeno l'ho buttato fuori, senza troppe preoccupazioni di sentirmi contestare o ribadire qualcosa, solo per avere un peso in meno sullo stomaco e devo dirvi che non è niente male..

Nessun commento:

Posta un commento