Archivio blog

martedì 19 luglio 2011

Son talvolta intollerante...

Domenica 17 Luglio ore 22 – Parterre, Firenze

Quale miglior posto dove passare una seratina all'aperto in compagnia di amici per fare una bevuta e due chiacchiere? Ci sorge spontaneo nominare il Boston-T estivo situato proprio all'interno del parterre a Firenze. Due passi a piedi, una leggera brezza rinfrescante ed eccoci arrivati. Entriamo a passo lento, quasi stupiti di trovare solo persone brasiliane, cubane, cilene ecc... ma dove sta il problema, siamo lì per farci una bevuta in compagnia. Ci viene spiegato che è appena terminato un concerto cubano quindi capiamo il perché di così tanti sud americani e cerchiamo un posto dove sedersi.
Tavoli stracolmi di cibo avanzato, bicchieri appoggiati in ogni posto possibile, chiazze di vomito come fosse normalità. Bene allora ci spostiamo sulle gradinate con l'idea di andare poi a prendere qualcosa da bere. Mi offro volontario e mi avvio a fare la coda alla cassa: da dietro la fila parte un "Ue amigo sono io, 2 cuba por favor!" e il barman "subito amigo!", salta la fila ed ecco pronti i 2 cocktail. Tempo 2 minuti mi passano avanti 2 cileni credo mezzi sbronzi che reclamano la loro bevuta e senza nessun problema ecco che arrivano anche i loro drink. La cosa mi innervosisce alquanto ma è inutile far casino rischiando pure di prenderle quindi aspetto il mio turno. Ecco che arriva puntuale lo show delle ballerine brasiliane che si fanno spazio fra la fila a suon di sculettate e sguardi ammiccanti, roba da pazzi. Non ricambio lo sguardo sexy anzi le guardo anche un pò schifato dato che (cancelliamo questo luogo comune che tutte le brasiliane hanno il culo bello) non sono neanche un bel vedere ma loro non scompongono minimamente e centrano l'obiettivo: bevuta gratis e via!
Ora io dico, noi non siamo certo coloro che insegnano le buone maniere e che rispettano le file o non so cosa, quindi non voglio ritornare su quei discorsi etnici inutili ed anche stupidi credo, ma porca miseria quanto non sopporto i posti dove l'unione fa la forza! Si perché mai si azzarderebbero di avere quell'atteggiamento arrogante e strafottente che hanno avuto in quella situazione se non fossero stati accerchiati da tutti "amigos".. bene io in quelle situazioni non mi sento amigos anzi, perché in qualsiasi situazione bisognerebbe essere se stessi. Dopo si lamentano perché si sentono emarginati?! Ma loro cosa hanno fatto in quella situazione? Hanno emarginato, hanno abusato del "potere" avuto sul momento. Quindi non facciano tanto i deboli o i disagiati e che raccolgano ciò che seminano. Si, in questi casi sono intollerante...

Nessun commento:

Posta un commento